1° Festival Nazionale dell’oliva da tavola

“La più Bella sei tu” è il nome della 1^ Edizione del Festival Nazionale dell’oliva da tavola, che si terrà a Cerignola dal 20 al 22 di ottobre 2017.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale della città, è realizzato in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”, Red Hot-impresa creativa, Adventa, ItaliaLab e Cerignola Produce – Agenzia Comunale per lo Sviluppo del Territorio.

Il Festival vuole rendere omaggio alla pregiata oliva “La Bella di Cerignola”, nonchè denominazione DOP “La bella della Daunia”, con un progetto a lungo raggio che mira a sedimentarsi nel tempo.

Si tratta di un’iniziativa volta alla promozione turistica del territorio attraverso la valorizzazione delle peculiarità enogastronomiche, storiche e culturali della città di Cerignola.

L’oliva diventa, dunque, il driver, il motivo conduttore attraverso il quale raccontare la storia di un territorio che rappresenta un esempio virtuoso di legame dell’uomo con la terra.

Nel corso della kermesse un’area dedicata ai produttori, una culturale ed una parte di intrattenimento musicale, animeranno le principali strade cittadine.